Per Utenti

Regolamento:

IMPRESA PROMOTRICE:
En Avant Guard, sede legale in Barcelona Carre Joan Mirò 4
DENOMINAZIONE:
mobatar
TIPOLOGIA:
gara di abilità
DESTINATARI:
consumatori residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino;
OGGETTO DELLA PROMOZIONE:
La pubblicità dei servizi e prodotti degli sponsor
PERIODO DI SVOLGIMENTO:
dal 1° dicembre 2011 al 30 novembre 2012;
ESTENSIONE TERRITORIALE:
Italia e Repubblica di San Marino;
NATURA E VALORE DEI PREMI:
n. 200 ricariche telefoniche del valore di euro 10,00 (IVA 21% inclusa) ciascuna
n. 4 i-phone Apple, WiFi, 16GB del valore di euro 659,00 (IVA 21% inclusa)
MODALITA' DI ASSEGNAZIONE:
a chi risponde esattamente a tutti i quiz
MECCANICA DEL CONCORSO:
Per partecipare ai quiz è necessario essere utenti registrati a www.mobatar.it e confermare i propri dati cliccando sulla e-mail di conferma che arriverà all'indirizzo indicato in fase di registrazione. Per eliminarsi dalla gara sarà sufficiente collegarsi al sito mobatar.it e cliccare su CANCELLAMI. Ogni dato verrà istantaneamente eliminato. Periodicamente tutti gli utenti verranno avvisati via e-mail della pubbliciazione di una domanda a risposta multipla. Chi risponde esattamente alla domanda verrà invitato a leggere quella successiva. Chi risponderà esattamente alle prime 7 domande potrà partecipare al domandone finale. Tutti i concorrenti verranno invitati a collegarsi alla pagina web dove si trova pubblicato il domandone allo stesso momento. Il primo che risponderà esattamente anche a questa domanda sarà il vincitore.
TERMINE DI CONSEGNA DEI PREMI:
entro 180 giorni dall'assegnazione dei premi
ONLUS BENEFICIARIA:
Qualora il numero di cellulare vincente risultasse non relativo ad un gestore italiano, errato, non più attivo, falso o in qualsiasi modo non ricaricabile il premio così come ogni premio non assegnato, non richiesto, diverso da quello rifiutato, verrà devoluto alla Onlus GREENPEACE ASSOCIAZIONE ONLUS (c.f. 97046630584 - p.iva 02154471003) con sede legale in Roma, Piazza dell'Enciclopedia Italiana 50.
FACOLTA' DI RIVALSA:
l'Impresa promotrice rinuncia di avvalersi della facoltà di rivalsa di cui all'art. 30 del D.P.R. 29/09/1973, n. 600.

1. Accettazione delle Condizioni Generali dei Servizi Mobatar

Le presenti Condizioni Generali, regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra gli utenti (di seguito gli "Utenti") del sito www.mobatar.it (di seguito il "Sito") e dei servizi di En Avant Guard Sl (di seguito "Mobatar"), con sede a Joan Mirò, 4, 08005 Barcelona con Codice Fiscale: B65263444. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe espresse e scritte. Mobatar può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni: si consiglia perciò agli Utenti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del Sito.

La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile. Accedendo e registrando sul Sito, gli Utenti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali dei Servizi e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. Privacy

Mobatar tratta tutti i dati personali degli Utenti dei servizi, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale Italiana in materia della privacy e, in particolare del D. Lgs. 196/2003 e di conseguenza, le informazioni personali e i dati sensibili degli Utenti sono soggetti alla Privacy Policy di Mobatar che fa anche parte delle Condizioni Generali.

3. Limitazioni di Utilizzo

L'età minima per l'adesione ai servizi di Mobatar è 18 anni. Gli Utenti minori di 18 anni possono registrare sul Sito ed aderire ai servizi di Mobatar in piena conoscenza e/o sotto stretta supervisione dei parenti o tutori. In caso del mancato rispetto della condizione sopra indicata, sconsigliamo fortemente l'adesione ed utilizzo dei servizi di Mobatar.

4. Proprietà Intellettuale

Mobatar è l'unico proprietario dei servizi e del Sito, incluso: software, hardware, domini, e i contenuti disponibili sul Sito, nonché le modalità operative dei servizi stessi. Pertanto, Mobatar è protetto da Copyright Europei ed Internazionali e l'utilizzo è strettamente consentito per uso personale e non-commerciale, salvo i casi delle licenze concesse da Mobatar. Senza la concessione della licenza esplicita, sono strettamente proibiti il “download”, vendita, esportazione, duplicazione, modifica, copia, distribuzione o trasmissione dei contenuti del Sito e delle modalità operative dei servizi di Mobatar, e i comportamenti non autorizzati causeranno l’interruzione immediata delle relazioni contrattuali con Mobatar.

Il marchio Mobatar, dominio, logo, oggetti grafici, icone e altri nomi dei servizi relativi ed associati a Mobatar sono dei marchi registrati. Mobatar non concede nessun altro tipo di utilizzo dei propri marchi tranne la visione sul Sito e/o sulle pubblicazioni. Tutti i marchi delle altre aziende presenti in associazione con i servizi di Mobatar sono di proprietà delle rispettive aziende.

5. Comunicazione Elettronica

Registrando sul Sito e aderendo ai servizi di Mobatar, gli Utenti consentono a Mobatar di mandare le comunicazioni e notifiche relative ai servizi tramite email. Gli Utenti accettano che le notifiche, accordi, domande e altre comunicazioni ricevute tramite le loro email sono in conformità alle rispettive leggi della comunicazione.

6. Comportamento degli Utenti

Registrandosi sul Sito e aderendo ai servizi di Mobatar, gli Utenti accettano di non mandare email o trasmettere qualsiasi materiale che contenga virus, programmi, codici e file maligni costruiti per interrompere, distruggere, o limitare la funzionalità di tutto o parti di: software, hardware e strumenti di telecomunicazione mobile associati con i servizi di Mobatar.

Inoltre, gli Utenti accettano di non interferire con i server e la rete connessi ai servizi di Mobatar superando in qualche modo i limiti della banda generalmente assegnata o cercando di accedere ai database protetti. Tale comportamento, oltre all’interruzione immediata dei servizi, potrà portare nei casi più gravi anche ad un provvedimento penale. Infine, agli Utenti è proibito: * utilizzare l'identità di terze persone per la registrazione e/o l'accesso sul Sito; * comportarsi in modo volgare e non rispettoso; * utilizzare i servizi di Mobatar a scopo illegale; * rivendere o esportare i contenuti associati con i servizi di Mobatar. Mobatar non promuove, consiglia o permette l'utilizzo dei servizi di Mobatar durante situazioni particolari, quali la guida di un automobile o di una moto.

7. Terzi

Le comunicazioni di Mobatar sia d'email che di telefonia mobile possono contenere dei collegamenti a siti o programmi di Terzi che non sono controllati da Mobatar. Mobatar esclude ogni sua responsabilità con riguardo ai contenuti, alle offerte di prodotti e servizi, o alla privacy policy dei Terzi, incluse eventuali contestazioni tra questi ultimi e gli Utenti.

8. Costo dei Servizi

Mobatar offre i suoi servizi agli Utenti in forma totalmente gratuita.

9. Telefonia Mobile (SMS e MMS)

La registrazione e l'adesione ai servizi di Mobatar sono possibili solo per gli Utenti in possesso di un telefono cellulare, con il quale possono ricevere dei messaggi di promozione e coupon sotto forma di SMS (messaggi di testo), MMS (messaggi con immagine e/o suono) e messaggi multimediali (videoclip, audioclip, slideshows, ecc), più brevemente d’ora in poi denominati “Messaggi”. Con la registrazione sul Sito, gli Utenti consentono a Mobatar di mandare Messaggi di natura pubblicitaria in qualsiasi momento finché i servizi di Mobatar non verranno terminati dall'Utente o da Mobatar. Mobatar gestisce i profili degli Utenti ed esegue periodicamente delle ricerche per ottimizzare ed aggiornare gli interessi degli Utenti, ed utilizza i risultati per filtrare i messaggi indesiderati dagli Utenti.

Gli Utenti, registrandosi sul Sito e aderendo ai servizi di Mobatar sono consapevoli di aver consentito a Mobatar di inviare i Messaggi sui loro telefoni cellulari. I Messaggi verranno sottoposti al controllo del contenuto per garantirne la conformità alle leggi. Tuttavia, i messaggi che risulteranno offensivi secondo le norme del Codice Civile, non produrranno una responsabilità diretta a carico di Mobatar, ma solo una causa di contestazione tra il mittente del Messaggio (ovvero, l'azienda che lo ha creato) e gli Utenti.

La responsabilità di Mobatar è limitata solo ad richiamare le aziende all’osservanza delle disposizioni di Legge, e gli Utenti possono contattare Mobatar per segnalare eventuali abusi.

La ricezione dei Messaggi è totalmente gratuita solo se gli Utenti si trovano nel territorio nazionale d'Italia. Nel caso in cui un Utente si trovi all'estero, il costo del relativo “roaming” sarà quello previsto dal piano tariffario dell’Operatore telefonico di ciascun Utente.

10. Informazioni Personali

I servizi di Mobatar utilizzano le informazioni personali degli Utenti per poter individuare le offerte e promozioni che possono essere interessanti per loro. Registrandosi sul Sito e aderendo ai servizi di Mobatar, gli Utenti consentono a Mobatar di utilizzare le loro informazioni personali per erogare i propri servizi.

Mobatar garantisce che tutte le informazioni personali verranno protette dalla visione, vendita, noleggio, esportazione e trasmissione ai Terzi, salvo in caso di richiesta da parte delle autorità giudiziarie. Le aziende mittenti dei Messaggi non hanno accesso alle informazioni personali degli Utenti, ma riceveranno solo delle documentazioni fiscali contenenti i numeri del cellulare con gli ultimi 4 numeri nascosti.

11. Esclusione di Garanzia

Mobatar offre i suoi servizi "cosi come sono" senza una garanzia esplicita nè implicita. Mobatar e i suoi soci, dipendenti o agenti non assumono alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti nei Messaggi, per promozioni ed offerte non eseguite da parte delle aziende mittenti, per i danni e le perdite di qualsiasi genere verificate durante l'utilizzo dei servizi di Mobatar incluso, senza limitazione, qualsiasi danno ai telefoni cellulari degli Utenti.

12. Contestazione

Le parti cercheranno di risolvere eventuali contestazioni, previste o meno dalle presenti Condizioni Generali, in forma amichevole. Qualora dovesse persistere la contestazione, il caso verrà trasferito alle autorità giudiziarie competenti.

Qualsiasi contestazione relativa a, o verificatasi utilizzando i servizi di Mobatar, deve essere comunicata esplicitamente entro il termine di 6 mesi dalla data di verifica, pena l’invalidità della contestazione stessa.

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla Legge Italiana.

13. Diritto di Terminazione

Mobatar si riserva il diritto, a sua totale discrezione, di interrompere o limitare l'utilizzo dei servizi di Mobatar, senza preavvisi, e senza dover fornire giustificazione. Gli Utenti possono richiedere l’interruzione dei servizi di Mobatar chiudendo il proprio profilo online sul Sito.

14. Per Contattarci

Per ogni esigenza di chiarimenti riguardo alle presenti Condizioni Generali o all'utilizzo dei servizi di Mobatar, gli Utenti possono contattare Mobatar al seguente indirizzo email: info@mobatar.it