Suggerimenti

Ti consigliamo di leggere i nostri suggerimenti prima di effettuare una campagna pubblicitaria via SMS tramite Mobatar Ads.

Crea un target di utenti

Crea un target di utenti che ritieni siano maggiormente interessati alla tua pubblicità. Offriamo la possibità di selezionare più di 35 opzioni di targeting, tra cui la zona di residenza, gli interessi e altri dati personali.

Nel processo di targeting, assicurati di selezionare solamente le zone geografiche rilevanti. Ad esempio, se il tuo servizio o evento è situato in una particolare zona, seleziona la provincia e le zone circostanti, in modo da indirizzare il tuo SMS ai clienti adatti.

Esempi:



Approfitta delle nostre opzioni di targeting e sii il più specifico possibile. Ad esempio, se hai un negozio di fiori, il giorno di San Valentino puoi inviare messaggi pubblicitari agli utenti di sesso maschile fidanzati o sposati che vivono nei pressi del tuo negozio.

Esempi:



Mantieni la semplicità

Quantità non è necessariamente sinonimo di qualità. 150 caratteri sono sufficenti per comunicare efficacemente con i potenziali clienti. Fai in modo che il tuo SMS sia semplice e facile da leggere. Spiega chiaramente la tua offerta e fornisci dei contatti (ad esempio l'indirizzo e il numero di telefono).

Crea un messaggio unico ed efficace

Scrivi messaggi concisi, chiari e specifici, diretti all'audience che intendi contattare. Sottolinea ed enfatizza eventuali offerte speciali o caratteristiche che ti distinguono dalla competizione. Ad esempio, usa iniziali maiuscole per parole tipo "Sconto" o "Nuova Offerta". Tieni però in mente che usare iniziali maiuscole per ogni parola non stimolerà il lettore a leggere il messaggio a voce alta o a memorizzarlo meglio.

Valorizza il tuo messaggio

Aggiungi un valore al tuo messaggio in modo da farlo diventare prezioso per il tuo audience. Ad esempio, usa il messaggio come un coupon, esortando il lettore ad usarlo per ottenere sconti al tuo negozio.

Assicurati che il messaggio contenga A.I.D.A.

Attenzione: Catturare l'attenzione dei potenziali clienti è più facile se crei il target di audience corretto. Se hai un negozio di abbigliamento sportivo, senza dubbio catturerai più facilmente l'attenzione dalle persone che sono interessate allo sport rispetto a coloro che non hanno selezionato questo interesse.

Interesse: Cattura l'attenzione del tuo audience con offerte di prodotti e servizi che sono interessanti e convenienti.

Desiderio: Spiega l'utilità del tuo prodotto o servizio e fai in modo che il tuo messaggio crei una sensazione di curiosità e desiderio verso di esso.

Azione: Cosa vuoi che faccia l'utente dopo aver letto il tuo messaggio? Vuoi che faccia una chiamata? Vuoi che venga al tuo negozio? Incentivalo a farlo e spiegagli come fare per comprare il tuo prodotto.

Invia più di una serie di messaggi

150 caratteri vengono letti rapidamente e dimenticati dopo poche ore. Per questo raccomandiamo di inviare il messaggio ogni settimanta per almeno un mese. In questo modo il potenziale cliente avrà bene in mente il marchio e comprerà il tuo prodotto.

Dai un occhiata alle campagne pubblicitarie di nostri clienti che hanno utilizzato questa strategia con ottimi risultati.

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